Noleggio, Vendita, Assistenza e Ricambi Macchine e Sistemi per la Pulizia Industriale e Civile

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Aficleaning mette a disposizione

di tutti i propri clienti la collaborazione più completa per riservare a ogni necessità di pulizia, di sanificazione e di controllo del clima la massima attenzione e il massimo impegno.

Riassumiamo qui di seguito solo alcuni esempi dei nostri servizi commerciali e tecnici che hanno sempre contraddistinto la nostra attività :

OFFERTA AMPIA E FLESSIBILE

Le famiglie  o i gruppi  di prodotto da noi commercializzati sono i seguenti :

  • Una selezione di prodotti e di macchine per la pulizia, per la sanificazione, per il riscaldamento e per il controllo del clima con i migliori marchi fra quelli disponibili sul mercatoprofessionale, semiprofessionale e hobbistico.
  • Una selezione di macchine per la pulizia, di generatori d’aria calda e di raffrescatori USATI, REVISIONATI E COLLAUDATI presso la ns. officina, autentiche occasioni di ottima funzionalità  offerte a prezzi di assoluta convenienza.
  • Impianti progettati e posti in opera (sempre nell’ambito della pulizia, della sanificazione, del riscaldamento e del controllo del clima) per ottenere soluzioni personalizzate e innovative.
  • Ricambi e Accessori (spesso riusciamo a reperire anche quelli per le macchine e le attrezzature non commercializzate  e  non  trattate  dalla nostra rete di vendita).

REPERIBILITA’ TELEFONICA

Il nostro team è costantemente responsabilizzato per offrire alla propria clientela una reperibilità telefonica molto rapida e atta a  fornire, nei limiti del possibile, le risposte e i riscontri più solleciti  anche alle esigenze e ai quesiti, sia tecnici che commerciali, più urgenti e improvviso

SOPRALUOGHI

Ci piace ribadire che la “mission” della ns. Azienda è quella di “problem solvers”e siamo anche convinti che ogni soluzione efficace possa nascere solo dopo una analisi chiara,  e condotta possibilmente “in loco”, della specifica necessità. Questa premessa per spiegare le motivazioni dei numerosi  sopraluoghi che effettuiamo frequentemente per valutare,e possibilmente condividere,  insieme allo specifico cliente la soluzione più idonea alla sua esigenza.

DIMOSTRAZIONI GRATUITE E SENZA IMPEGNO

Direttamente collegato a tutto quanto sopra è il ns. servizio di dimostrazioni gratuite e senza impegno che possiamo effettuare, con modalità e metodi da concordare di volta in volta, anche direttamente nei siti di utilizzo per “dimostrare” che quanto proposto e/o progettato è effettivamente “la soluzione attesa”.

 

 

VALUTAZIONE DELL’USATO

Ove necessario e soprattutto su richiesta del cliente siamo disponibili, in occasione dell’acquisto di macchine nuove, a permutare e ritirare eventuali macchine usate dopo averne concordato una adeguata valutazione.

CONSEGNE E COLLAUDI

Ogni operazione di vendita si può definire correttamente conclusa solo dopo aver dato e chiarito  agli acquirenti tutte le informazioni tecniche necessarie per una corretta gestione del prodotto e/o del bene acquistato e proprio per questo, ove possibile, siamo soliti effettuare :

Consegne dirette con ns. mezzi aziendali e con ns. personale tecnico.

Collaudi “in loco” non solo per gli impianti ma, ove necessario, anche per le macchine

NOLEGGIO E ALTRE SOLUZIONI FINANZIARIE

Per promuovere l’acquisto dei nostri prodotti, o anche solo per facilitarne il semplice utilizzo, abbiamo predisposto tutta una serie di soluzioni e di agevolazioni finanziarie molto interessanti fra cui :

  • Pagamenti facilitati con formule anche personalizzate.
  • Noleggio Operativo e Noleggio a breve e medio termine con formule anche personalizzate.

(A puro titolo di pro-memoria riepiloghiamo alcuni dettagli e chiarimenti sul Noleggio Operativo :

In pratica è  un  contratto di “godimento di un bene”, è assimilabile ad un servizio  e  non crea indebitamento ma  migliora il "rating" (Basilea 2). Inoltre il canone di noleggio è interamente deducibile nel corso dell'esercizio fiscale in cui viene sostenuto, viene iscritto a bilancio alla voce "spese correnti", si configura come canone di servizio, non crea base imponibile IRAP, non è oggetto di segnalazione a Centrale Rischi e lascia la piena disponibilità delle linee di credito, determina il miglioramento del cash flow, determina costi certi per tutta la durata del contratto (canone fisso costante), il canone è unico e "all inclusive", lascia la possibilità di estendere la garanzia per tutta la durata del contratto e di comprendere la manutenzione, pone fine alla complicata gestione degli asset patrimoniali, il bene non risulta tra le attività di Stato Patrimoniale e non va a modificare gli studi di settore).

ASSISTENZA TECNICA

Come già evidenziato il “Servizio” fa parte del ns. Dna aziendale che durante gli anni abbiamo mantenuto in costante aggiornamento anche nei due principali aspetti tecnici :

  • Assistenza Tecnica : non solo su chiamata ma anche con Contratti di Assistenza Programmata.
  • Ricambi originali : Ampia disponibilità / reperibilità.

Alla Aficleaning svolgiamo questo tipo di servizio  per tutte le macchine contrassegnate con i marchi che commercializziamo direttamente e/o  con quelli che ci hanno riconosciuti come CATA (Centro di Assistenza Tecnica Autorizzata) che, in parte, riepiloghiamo qui di seguito :

 

MARCHIO

PRODOTTI

BM2 - Biemmedue

Generatori di Aria Calda, Idropulitrici, Aspirapolvere, Deumidificatori,

B.&B.

Compressori d’aria

COMET

Idropulitrici

DELFIN

Aspirapolvere

DUPLEX

Lavapavimenti e Lava scale mobili

ELSEA

Aspirapolvere, Lavasciugapavimenti, Lavamoquettes ad iniezione-estrazione.

F.B.M

Batterie e Caricabatterie

FIORENTINI

Lavasciugapavimenti, Motospazzatrici, Aspirapolvere, Veicoli elettrici

FLOOR WASH

Lavapavimenti

GHIBLI

Lavasciugapavimenti, Aspirapolvere, Lavamoquettes ad iniezione-estrazione

KRANZLE

Idropulitrici

IDROMATIC

Generatori di vapore, idropulitrici

IDROPAVESE

Idropulitrici

IPC EUROMOP

Carrelli, Mop e altre attrezzature per il cleaning.

IPC GANSOW

Lavasciugapavimenti, Spazzatrici.

IPC PORTOTECNICA

Idropulitrici, Lavasciugapavimenti, Motospazzatrici, Generatori di Vapore, Aspirapolvere e Aspiraliquidi, Veicoli elettrici.

IPC SOTECO

Aspirapolvere, Aspiraliquidi, Lavamoquettes ad iniezione-estrazione.

LAVOR

Idropulitrici, Lavasciugapavimenti, Generatori di vapore, Aspirapolvere e Aspiraliquidi,

LINDHAUS

Lavasciuga Pavimenti, Battitappeti, Aspirapolvere

MECLINE (divisione Tecomec)

Accessori e componenti per idropulitrici e lavaggio industriale.

MUNTERS

Generatori di Aria Calda, Raffrescatori

POWER WASH

Idropulitrici

REA STEAM CLEANING

Generatori di vapore Industriali

SANTOEMMA

Lavamoquettes ad iniezione-estrazione

STAR PROGETTI

Riscaldatori, Generatori di Aria Calda e Raffrescatori

TECNO.MEC

Idropulitrici

TECNOEUROPA CLEANING

Idropulitrici

TECNOCOOLING

Impianti e sistemi di micro nebulizzazione per abbattimento polveri, umidificazione e raffrescamento

WIRBEL

Aspirapolvere, Monospazzole

 

Riteniamo  comunque importante evidenziare  come spesso riusciamo a soddisfare anche le richieste di Assistenza relative a quasi tutte le macchine per la pulizia reperibili sul mercato italiano anche se non commercializzate da noi direttamente … ennesima dimostrazione della nostra affidabilità come “problem  solvers”.

Contratti di  Manutenzione Programmata

I Contratti di Manutenzione Programmata proposti da Aficleaning regolamentano il servizio di Manutenzione Ordinaria per le singole macchine nel rispetto di quanto previsto dai relativi Manuali di Uso e Manutenzione e con lo scopo di prevenire eventuali problemi di usura e/o altre anomalie che potrebbero compromettere il funzionamento o addirittura, causare seri e costosi danni meccanici con i “fermi” conseguenti.

Gli interventi di Manutenzione Programmata sono effettuati secondo un programma prestabilito e con periodicità concordata con i clienti stessi che solitamente ha una calendarizzazione :

 

Trimestrale, Semestrale o Annuale

 

ma, a seconda delle diverse necessità, sono ovviamente possibili e pattuibili interventi con cadenze più frequenti e/o intermedie.

Gli accordi contrattuali di Manutenzione Programmata comprendono, oltre alla calendarizzazione di cui sopra, anche i seguenti costi :

  • Spese forfettarie di Viaggio e Trasferta

  • Spese di Mano d’opera specializzata.

Vantaggi offerti dai Contratti di Manutenzione Programmata.

  1. I Contratti di Manutenzione Programmata proposti da Aficleaning prevedono una Consulenza tecnica iniziale allo scopo di effettuare una prima analisi delle condizioni della macchina da assistere e di concordare, conseguentemente, accordi personalizzati come appunto la calendarizzazione degli interventi di manutenzione da definire sulla base dell’effettivo utilizzo.

 

  1. I Contratti di Manutenzione Programmata proposti da Aficleaning aiutano il cliente a :

    1. Prevenire guasti improvvisi derivati da una manutenzione irregolare o addirittura assente.

Infatti i controlli e le ispezioni regolari permetteranno di accertare in tempo utile l'eventuale usura dei materiali e dei componenti per gestirla opportunamente prima che sopraggiungano guasti con i conseguenti costi e disagi.

    1. Aumentare la “vita utile” della macchina appunto con la riduzione dei rischi di rotture e di fermi macchina.

 

    1. Mantenere l’efficienza delle macchine ai massimi livelli possibili sempre nel rispetto di quanto consentito dai loro rispettivi parametri di anzianità di servizio. Una corretta manutenzione delle macchine non solo allunga la vita delle stesse, con i vantaggi economici legati a questo aspetto, ma è determinante anche per il mantenimento delle prestazioni e della qualità del servizio svolto.

 

    1. Formare e Istruire con regolarità il personale addetto per un corretto e proficuo utilizzo della macchina.

 

    1. Delegare la gestione degli interventi di manutenzione che, dopo la stipula del contratto di assistenza, verranno effettuati da Aficleaning, alle scadenze prefissate, senza che il Cliente debba preoccuparsi della loro gestione. Tali interventi saranno sempre eseguiti presso le sedi/unità produttive dei clienti ad esclusione dei casi in cui eventuali problemi di operatività o di sicurezza richiedano il ricovero dell’attrezzatura presso la ns. officina. L’intervento di manutenzione si concluderà con il collaudo della macchina in presenza di un incaricato del cliente.

 

    1. Quantificare esattamente i costi della Manutenzione Ordinaria

 

Inoltre Aficleaning offre ai clienti che stipulano contratti di Assistenza Programmata tutta una serie di altri interessanti vantaggi e di Condizioni Privilegiate anche per Tutti gli eventuali interventi di Manutenzione Straordinaria non compresi nei Contratti di Assistenza Programmata :

  • Sconti del 15% sui prezzi della Manodopera.

  • Sconti del 15 % sui prezzi dei Ricambi e/o Accessori sostituiti durante l’intervento di assistenza e anche su quelli eventualmente richiesti come fornitura extra o supplementare.

  • Sconti del 15% sulle Spese Forfettarie che vengono di norma applicate a tutti gli Interventi Standard di Assistenza.

  • Macchina Sostitutiva “Muletto” completamente gratuita per la durata di 3 giorni lavorativi quando non è possibile la riparazione immediata.

  • Noleggio della stessa macchina “Muletto”, a Condizioni Assolutamente Privilegiate, per il tempo eventualmente eccedente i 3 giorni gratuiti.

  • Priorità nell’erogazione del servizio di assistenza nel caso di una richiesta di intervento urgente, contenendo in circa 24 o 48 ore, in base alla zona di intervento, il tempo intercorrente dalla ricezione della richiesta a quello della disponibilità del ns. personale tecnico.

 

PS : Aficleaning, durante i suoi interventi di assistenza tecnica, sia ordinaria/programmata che straordinaria, utilizza esclusivamente Ricambi Originali marchiati CE conformi a quanto prescritto nei loro Manuali di Uso e Manutenzione.