Noleggio, Vendita, Assistenza e Ricambi Macchine e Sistemi per la Pulizia Industriale e Civile

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Chi eravamo

Sono passati oltre trent’anni dalla nostra prima vendita di una idropulitrice in provincia di Pisa e, fin da allora, la nostra prima preoccupazione è sempre stata quella di curare la qualità e il “servizio”.

 

L’esclusiva di uno dei marchi leader del settore, la qualità dei servizi pre-vendita, la celerità nelle consegne e nell’assistenza tecnica, la preparazione e gli aggiornamenti tecnici e commerciali costituivano già allora “l’essenza” della ns. offerta.

Chi siamo

Con l’avvento della Seconda Generazione, che in Aficleaning  ha gradualmente assunto mansioni e ruoli sempre più attivi e determinanti,  l’attività aziendale si è evoluta ed espansa per operare anche in vari altri settori, paralleli e/o sinergici a quello tradizionale e storico, infatti :

  • Oggi i nostri mercati di riferimento non si limitano più soltanto alla Pulizia Civile e Industriale o al Riscaldamento di emergenza ma coinvolgono, a pieno titolo, anche la Sanificazione (Generatori di vapore e di ozono) e il Controllo del Clima (che oltre ai Generatori di Aria Calda comprende i Rinfrescatori,  gli Umidificatori, i Deumidificatori, ecc.).

  • La nostra zona di lavoro si è notevolmente ampliata portandoci ad operare, con regolarità, nelle regioni Umbria e Toscana oltre che nella provincia di La Spezia.

  • Per ragioni logistiche e gestionali direttamente legate a questi sviluppi, anche la nostra sede e il nostro magazzino sono cambiati e sono stati spostati dalla Provincia di Pisa a quella di Firenze.

Nel contempo anche il mercato ha evoluto i suoi criteri di scelta rendendoli ancora più pragmatici e orientati, sempre più spesso, a considerare la possibilità di utilizzare il bene come “alternativa” alla proprietà.  La valutazione della qualità di un prodotto non si limita all’analisi della sua durata nel tempo ma è strettamente legata alla sua efficacia nel risolvere le necessità per le quali è stato richiesto.

Tutto ciò riassume  le  motivazioni  principali  che hanno determinato due importanti evoluzioni della nostra attività e che, progressivamente, ci hanno visto passare:

  • dalla commercializzazione iniziale quasi “monosettoriale e monomarchio” a quella attuale che propone una ampia “Selezione dei  prodotti più performanti offerti dal mercato”.

  • da un tipo di offerta basata sulla “cessione del bene” a un’altra, più articolata e flessibile, che  pur continuando ovviamente a curare e a promuovere  la vendita del prodotto,  si trova sempre più spesso a trattare anche “la cessione del semplice utilizzo o godimento del Bene”  tramite formule personalizzate di NOLEGGIO  OPERATIVO  o di NOLEGGIO  A  BREVE E A MEDIO TERMINE.

 

Aficleaning  quindi è cresciuta nel corso degli anni cercando di leggere e di anticipare  le differenti  tendenze del mercato e affrontando con attenzione e  impegno le diverse esigenze degli utilizzatori. Ha lavorato  e  lavora  con dinamicità  e fantasia all’interno di un mercato in continua  mutazione  accettandone  con determinazione  la sfida  senza tuttavia mai snaturare il proprio Dna professionale. Infatti  Aficleaning, “mutatis  mutandis”, ancora  oggi  continua ad offrire,  alle circa 2.500 referenze presenti nel proprio database e ai nuovi clienti che, giorno dopo giorno, continuano a scegliere le sue offerte, lo  stesso “plus” di allora :